Caricamento Eventi
  • Questo event è passato.

DescriVedendo i capolavori di Brera

12 dicembre | 17:30 - 18:30

Percorso dedicato a persone con disabilità visiva e normovedenti.
Durante la settimana della disabilità e nell’ambito del ciclo di eventi DescriVedendo ArtisticaMENTE, il percorso DescriVedendo i capolavori di Brera, intorno ad alcuni capolavori della collezione, inizierá da un’accurata analisi morfologica delle opere, che non solo vuole essere d’ausilio a chi ha una ridotta capacità visiva, ma permettere a tutti di provare un’assimilazione più lenta e consapevole dell’opera d’arte.

Le descrizioni del Cristo Morto di Mantegna, dello Sposalizio della Vergine di Raffaello e de Il Bacio di Hayez sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Nazionale Subvedenti onlus, e fanno parte del programma DescriVedendo i Capolavori di Brera, sviluppato grazie al sostegno di Lions Clubs International Milano Borromeo e Milano Duomo.

(max 10 persone)

Logo-Lions-nuovo-1

 
NOTA BENE
• Si raccomanda di presentare la conferma della prenotazione al controllo flussi per evitare l’eventuale coda.
• Se non ricevete la mail di conferma prenotazione, vi preghiamo di controllare anche nello spam della propria casella di posta.
• Inoltre vi chiediamo gentilmente di comunicarci l’eventuale disdetta con un certo preavviso: le richieste sono tante e riusciremmo ad assegnare il vostro posto ad un’altra persona.
Grazie per la collaborazione