Caricamento Eventi
  • Questo event è passato.

Brera a cuore aperto

giovedì 14 febbraio, 2019 | 14:00 - 15:00

In occasione del prossimo San Valentino, la Pinacoteca di Brera accoglie tutti gli innamorati invitandoli ad ascoltare le frasi d’amore di celebri artisti recitate da Marco Gambino, attore di fama internazionale, e a scrivere le proprie parole d’amore su una cartolina creata per l’occasione da Poste Italiane.

Marco Gambino interpreterà lettere d’amore tratte dagli epistolari di alcuni fra i più importanti artisti le cui creazioni è possibile ammirare in Pinacoteca. Le letture si svolgeranno nelle sale che ospitano le opere più rappresentative dell’artista “innamorato”:
Ofelia di Arturo Martini
L’autoritratto di Umberto Boccioni
Il Bilico di Osvaldo Licini
Il bacio di Francesco Hayez
Le printemps de l’ingénieur di Giorgio De Chirico
La Loge di Pablo Picasso, frammento di una scenografia teatrale, Cuadro Flamenco, spettacolo dei “Ballets Russes” messo in scena a Parigi e Londra nel 1921.

(massimo 25 persone, ritrovo all’InfoPoint della Pinacoteca di Brera)
 
NOTA BENE
• Si raccomanda di presentare la conferma della prenotazione al controllo flussi per evitare l’eventuale coda.
• Se non ricevete la mail di conferma prenotazione, vi preghiamo di controllare anche nello spam della propria casella di posta.
• Inoltre vi chiediamo gentilmente di comunicarci l’eventuale disdetta con un certo preavviso: le richieste sono tante e riusciremmo ad assegnare il vostro posto ad un’altra persona.
Grazie per la collaborazione