Caricamento Eventi
  • Questo event è passato.

Tutta colpa della giraffa

sabato 18 novembre, 2017 | 16:00 - 17:30

La Pinacoteca di Brera ospita una serie di aperture serali per e con la città di Milano, con ingresso a 2 euro dalle 18.00 alle 22.15 (non è necessaria la prenotazione, chiusura biglietteria ore 21.40).

In occasione del quinto appuntamento di 7 Brera di Sera per Milano, dedicato a “Bookcity Milano”, la Pinacoteca presenta “Tutta colpa della giraffa”, il libro scritto da James M. Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Braidense, e illustrato da Sara Scatragli, restauratrice della Pinacoteca di Brera.
Il volume verrà presentato dall’autrice e dall’editore, Valentina Brioschi alle ore 16.00 in sala 8 proprio davanti all’opera che ha ispirato il volume: Predica di San Marco in una piazza di Alessandria d’Egitto di Gentile Bellini e Giovanni Bellini. Seguirà visita alla Pinacoteca di Brera.
Un’occasione di visita speciale al museo riservata a un gruppo di massimo 30 persone che avranno diritto anche all’ingresso gratuito previa prenotazione sul sito.

 
 
NOTA BENE
Per accedere alla visita è obbligatorio presentare la conferma della prenotazione al controllo flussi.
Se non ricevete la mail di conferma prenotazione, vi preghiamo di controllare anche nello spam della propria casella di posta oppure contattateci a web@pinacotecabrera.org.
• Inoltre vi chiediamo gentilmente di comunicarci l’eventuale disdetta con un certo preavviso alla mail web@pinacotecabrera.org. Le richieste sono tante e riusciremmo ad assegnare il vostro posto ad un’altra persona.
Grazie per la collaborazione